Natale a Londra: l’abete di Trafalgar Square

Albero di Natale a Trafalgar Square

Natale a Londra

Il Natale a Londra ha una serie di simboli che londinesi e turisti ammirano ogni anno con grande passione: l’abete di Trafalgar Square è proprio uno di questi.
La famosissima piazza londinese dovrà attendere ancora fino all’ 1 Dicembre alle ore 18 per essere completamente vestita a festa. Proprio quel giorno verrà acceso il famoso abete natalizio che ogni anno viene ammirato da migliaia di persone.
L’abete di Trafalgar Square è ormai un simbolo per la popolazione londinese che attende la cerimonia delle sua accensione per cominciare così il conto alla rovescia per il giorno di Natale.

Da dove proviene l’abete di Trafalgar Square?

La storia di questo albero è molto particolare.
Ogni anno dal 1947, la Norvegia dona al 
popolo londinese un abete proveniente dalle foreste vicine ad Oslo, in segno di gratitudine per il sostegno ricevuto durante la Seconda Guerra Mondiale. Trasportato via mare, l’abete, che misura sempre dai 20 ai 25 metri di altezza, viene addobbato in vero stile norvegese e illuminato da luci a risparmio energetico.

Potrete quindi assistere gratuitamente alla sua accensione e godere della sua bellezza e del pieno spirito del Natale a Londra fino all’8 Gennaio 2017.

Lascia un commento