Siete mai stati al Borough Market?

Tra le cose che adoro di Londra sicuramente ci sono i suoi innumerevoli mercatini, che siano alimentari, di antiquariato o chissà che – li adoro a prescindere!
Oggi vi racconto uno dei miei preferiti: il Borough Market.

Borough_Market

Situato a Southwark – non troppo lontano dal London Bridge – il Borough Market è uno dei food market più datati (si pensa addirittura al 1200, anche se dopo averlo abolito è rinato nel 1700 circa) e grandi di tutta la città, dove è possibile trovare cibo proveniente da tutto il mondo!
Passeggiando tra i banchetti di questo mercato, diventato un angolo che raccoglie innumerevoli culture culinarie, potrete rifarvi gli occhi e soprattutto il palato! Infatti è possibile godere di un sacco di assaggi che i vari traders offrono ai passanti per promuovere i loro prodotti, gustare cibi nuovi o anche solo goderveli per come sono egregiamente esposti tra le bancarelle! Ecco allora che potrete comprare prodotti caseari e artigianali, carne e pesce, frutta e verdura, vini e cibo internazionale!

PICT0114

E se vi va, perché non pranzare con il classico street food che ormai così tanto di moda? Perché si, al Borough Market non solo è possibile fare la spesa, ma anche mangiare: il farmer inglese tenterà di farvi assaggiare la sua carne, verrete catturati da qualche cucina orientale e se vi manca il cibo italiano avrete l’imbarazzo della scelta tra formaggi, insaccati e altro!

bread

Aperto da lunedì a mercoledì solo per il lunch time e da giovedì a sabato tutto il giorno, se siete fortunati ogni tanto potrete anche assistere ad alcune dimostrazioni di cucina – tant’è che il market è diventato oggi molto in voga anche per alcuni programmi televisivi!

Vi siete incuriositi? Andate a dare un’occhiata!

Lascia un commento