Pub a Londra: 4 locali che vi consiglio di provare

pub a londra
pub a Londra
Photo by Lorenzo Reffo

Chi dice Londra dice? Regina, pioggia, double decker, cabine telefoniche rosse, fish and chips e…PUB, il re incontrastato dei locali londinesi.
Sapete dove vanno gli inglesi per festeggiare un’occasione speciale? Al pub.
Per il pranzo della domenica? Al pub.
E per bere coi colleghi il venerdì sera? Sempre al pub.
Una vera e propria istituzione, il pub rappresenta il luogo della condivisione per i giovani, per le famiglie e per i freelance che godono del wifi gratuito per lavorare in un ambiente decisamente più informale e rilassato. Andare a Londra e provare l’esperienza di una pinta o di un pasto in questi locali è davvero un ottimo modo per sperimentare la vita local.
Ecco allora 4 pub a Londra da provare.

Canonbury
A pochi passi dalla stazione della Overground di Canonbury, tra i vari pub a Londra questo è stato uno tra i primi provati appena trasferita in città.
Il primo aggettivo che mi viene in mente pensandoci è sicuramente family-friendly. Il ricordo che ho infatti, è quello di un pub frequentato da molte famiglie insieme ai loro bambini (di svariate età)  ai quali già sembra una cosa naturale andare al pub per il pranzo della domenica. Se quindi siete a Londra con famiglia, questo pub può essere un buon luogo per un pasto ottimo e decisamente in stile londinese.

The White Cross
Nel sobborgo di Richmond (Sud-Ovest di Londra), il The White Cross è uno dei più famosi e frequentati pub della zona. Affacciato sul Tamigi, il locale risulta spesso molto suggestivo in quanto le acque del fiume, che quasi giornalmente si alzano e si riabbassano, per qualche ora lo circondano quasi completamente rendendolo una piccola isoletta.
Nella stagione invernale la parte interna del locale è così accogliente da volerci rimanere per ore ed ore, ma durante l’estate poter bere all’esterno in riva al fiume ammirando un bel tramonto sul Richmond Bridge è davvero la cosa migliore che si possa chiedere dopo una lunga giornata di lavoro.

The Swan
Affacciato sul Tamigi e a due passi dal The Globe Theatre, il famoso teatro nel quale vengono riprodotte le opere di Shakespeare, questo pub si trova lungo la famosa Queen’s Walk – passeggiata che segue il corso del fiume da Westminster fino al Tower Bridge.
Cosa distingue questo pub dagli altri? La sua posizione permette di avere una splendida vista della Cattedrale di Saint Paul e sulla sua maestosa cupola.

The Elgin
Lontano dalle vie del centro, nel quartiere di Maida Vale (Nord-Ovest della città), The Elgin è uno dei pub a Londra dove poter assaporare la vera local life di una zona poco conosciuta dai turisti ma comunque viva e frequentata dai locali.
Da qui è inoltre facilmente raggiungibile Little Venice, il quartiere lungo il Regent’s Canal che tanto ricorda la nostra Venezia.

Lascia un commento