[Parchi di Londra] – Kyoto Garden

Pochi ne conoscono l’esistenza e ciò lo rende ancora più speciale.
Siamo vicini al noto quartiere di Notting Hill, e più precisamente ad Holland Park – uno dei parchi più signorili di Londra.
In questo post però, voglio parlarvi di una perla che questo parco riserva. Al suo interno – un po’ defilato e nascosto – si sviluppa Kyoto Garden, un vero e proprio angolo di Giappone al centro della capitale.

Photo by Katie Dee
Photo by Katie Dee

Holland Park, è un quartiere davvero molto signorile dove le case valgono cifre da capogiro. Fino a poco tempo fa infatti, erano pochi i turisti che si spingevano a scoprire questa zona principalmente residenziale. Ora invece, inizia ad essere la meta di coloro che cercano luoghi meno turistici ma comunque in grado di esprimere il vero carattere londinese.
Kyoto Garden è un giardino zen nel quale – in puro spirito giapponese – è facilmente percepibile un grande senso di pace e rilassatezza. Tra le panchine che di solito le persone occupano per leggere un libro in totale relax, l’unico rumore a farsi sentire è quello di una cascata che ricade su un laghetto all’interno del quale vivono alcune carpe rosse – animali particolarmente amati dai giapponesi – e nel quale si lanciano monetine nella speranza di realizzare qualche desiderio.
Ma non è tutto. Tra una pianta e l’altra, si intravedono dei pavoni di cui – se sarete fortunati – potrete ammirare i fantastici colori nel momento della massima apertura delle loro code.

Photo by TheLondonHer
Photo by TheLondonHer

Il luogo giusto per staccare un po’ la spina dalla caotica città e per sentirsi – anche se per poco – nel lontano ed affascinante Giappone.

Kyoto Garden
100 Holland Park Avenue, London

13 commenti

  1. non conoscevo questo posto!
    Un’autentica meraviglia davvero *_*

    1. Si, è davvero un luogo stupendo..Lo conoscono in pochi e per questo rimane così speciale!

  2. Io non sono mai stata a Londra! Me ne vergogno!
    Ogni tanto mi metto a leggere articoli che parlano di quello o quell’altro posto e mi metto a pensare “Ma perché non ci sono mai stata?”. Stupendo questo parco ^-^

    1. Londra è proprio una città che va vista, può piacere o meno ma merita di essere vissuta nelle sue tante sfaccettature!
      Spero avrai occasione di andarci presto 🙂

  3. Neanche io lo conoscevo, la prossima volta vado sicuramente a cercarlo!

    1. Fai bene, sarà una piacevole sorpresa!

  4. Non sapevo dell’esistenza di questo parco, sembra un angolo proprio carinissimo.

    1. Si, davvero molto intimo e tranquillo..

  5. Non conoscevo questo parco, sembra un angolo davvero interessante.

  6. Le carpe!! Quante volte mi sono fermata a guardarle… sognando il Giappone! (e anche ai Kew Gardens) 😀

    1. E che voglia di tornarci ora!!! 🙂

  7. Oddio questo giardino giapponese a Londra è meraviglioso…sto vagliando una città europea da visitare nel weekend e mi sono imbattuta nel tuo blog (meraviglioso, che seguirò) ed in questo post. Grazie per aver consigliato questo piccolo parco, me ne sono già innamorata, io che amo il Giappone. Credo proprio che sceglierò Londra come meta. *_*

    Alessandra
    http://www.appuntidiconsapevolezza.blogspot.it

    1. the LondonHer dice: Rispondi

      Grazie Alessandra! Spero tutpossa trovare tra i miei post abbastanza ispirazione per goderti Londra in modo un po’ diverso dal solito 🙂

Lascia un commento