Senza categoria, Viaggi
Leave a comment

Praga: chi seguire su Instagram per innamorarsene

Nonostante il periodo super intenso, gli ultimi giorni di febbre e vari acciacchi da trentenne in preda a panico da ritrovamento dei primi capelli bianchi in testa, è il momento di pensare alla prossima partenza.

PRAGA

Sabato si vola a Praga! Per me sarà la prima volta mentre Lorenzo ha già avuto modo di visitare la città qualche anno fa.
L’occasione è arrivata a inizio Gennaio quando, navigando “casualmente” sul sito di easyJet ho trovato un’offerta a cui non ho saputo proprio dire di no: €90 a/r Milano-Praga per due persone. Potevo non prenotare? Certo allora non avrei potuto pensare che il week end in questione sarebbe poi coinciso con quello della finale di Champions League. Lorenzo forse mi odierà un po’, ma sono certa che saprà come godersi il match anche da Praga….certamente con qualche birra a fargli compagnia!

Come siamo soliti fare durante i nostri viaggi, quando ci è possibile prenotiamo alloggi tramite AirBnb. Anche questa volta abbiamo trovato uno studio flat (monolocale), da poco ristrutturato e in ottima posizione che sembra fare proprio al caso nostro. Non vediamo l’ora di vederlo dal vivo e consigliarlo per un possibile vostro soggiorno a Praga.
L’appartamento si trova nel quartiere Zizkov – zona della città che rivendica orgogliosamente il fatto di avere più birrerie per metro quadrato di qualunque altro luogo al mondo!

Come prepararsi per un soggiorno a Praga?

Ovviamente con una guida. Generalmente quando visitiamo una città per qualche giorno utilizziamo le guide pocket di Lonely Planet. Le trovo essenziali ma dotate di tutto ciò che serve per muoversi in città, economiche e facilmente reperibili online o in libreria.

Per chi ama Instagram come me poi, prima di partire per un viaggio, è una consuetudine ormai cercare profili di blogger, fotografi o semplicemente persone del luogo per andare in cerca di consigli su cosa vedere di insolito, quali luoghi assolutamente non perdere e, non ultimo, dove e cosa mangiare per vivere un’esperienza local.

3 profili Instagram che vi faranno innamorare di Praga

@aroundprague: un account dai colori accesi che mostra Praga da ogni angolazione.

 

@janeonthemove: Jane è un’amante del caffè e consiglia infiniti luoghi per colazioni, brunch e pause.

 

@wonderful_prague: un’infinita ispirazione, scatto dopo scatto.

Good night Prague 🌙💫✨ Picture by Tomáš Brandejský ✨ . #wonderful_prague for a feature 💛

A post shared by Prague / Prag / Praha / Прага (@wonderful_prague) on

Per vivere il nostro viaggio live da Praga (dal 3 al 6 Giugno) potete seguirci su Instagram, Facebook e Twitter

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *