Mercatini di Natale a Londra 2017

Mercatini di Natale a Londra

Sta ufficialmente iniziando il Natale a Londra e quindi il momento più magico dell’anno.
In questo periodo la città si avvolge di un fascino tutto particolare anche grazie  agli eventi e le attrazioni che, da ora e per tutto il mese di Dicembre, allieteranno l’attesa.
I mercatini di Natale a Londra saranno dislocati in vari punti della città dove sarà possibile assaporare il vero clima natalizio. Varrà quindi la pena spendere del tempo camminando tra le bancarelle in festa e riscaldarsi con della cioccolata calda o del mulled wine.

Ecco i principali mercatini di Natale a Londra:

Hyde Park Christmas Market – Winter Wonderland

Dal 17 Novembre al 1 Gennaio 2018, Hyde Park ospiterà il più grande mercatino/luna-park di tutto il periodo natalizio. Con evidente stile bavarese, il mercatino ospiterà circa 150 chalet dai quali sarà possibile acquistare prodotti d’artigianato tedesco ed assaporare cibi e bevande provenienti prevalentemente dalla Germania.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito.

Southbank Centre Winter Festival

Dall’1o Novembre al 4 Gennaio 2018, questo mercatino avrà luogo a Southbank con una serie di circa 70 bancarelle che allieteranno sia grandi che piccini.
Il mercatino, ad ingresso gratuito, è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 23.

Leicester Square Market

I mercatini di Natale a Londra si trovano davvero in ogni angolo della città. Il centro ovviamente non poteva esserne sprovvisto e così a Leicester Square, punto nevralgico di Londra, dall’10 Novembre al 6 Gennaio 2018 si troverà un mercatino ad ingresso totalmente gratuito.
Non solo divertimento per i piccoli con uno splendido Santa’s Grotto ma con spettacoli anche per i più grandi.

Winterville

A Victoria Park dal 23 Novembre all’1 Gennaio aprirà Winterville, un villaggio di Natale che mescola bancarelle, piste di pattinaggio e laboratori per bambini. L’ingresso è gratuito ma per alcuni eventi offerti è necessario l’acquisto del biglietto.

Greenwich Wintertime Festival

Dall’1 al 31 Dicembre, Greenwich non ospiterà un semplice mercatino di Natale ma un vero e proprio Festival d’inverno dove l’atmosfera festosa sarà la vera protagonista. Bancarelle, piste di pattinaggio, e molto altro riempiranno la zona adiacente al Cutty Sark – grande attrazione di questo quartiere.
L’ingresso per questo Festival è di £15 per gli adulti e £8 per i bambini.

dsc_6994

Questi sono solo i principali mercatini che tra pochi giorni apriranno i battenti, ma in tutta la città e spesso negli scorci più caratteristici e nascosti sarà facile scovare altre bancarelle, angolini riscaldati da piccoli falò dove respirare il vero profumo del Natale a Londra; quello di cannella e zenzero, quello dei campanellini e delle tipiche musiche natalizie.

Per ulteriori idee su altri mercatini di Natale a Londra cliccate qui.

1 commento

  1. Nei mercatini puoi trovare un sacco di cose belle per addobbare l’ albero e il presepe

Lascia un commento