London
comments 28

“La mia Londra. Storia di un’andata e un ritorno”

Ancora non ci credo eppure è tutto vero.
Non sarà il libro del secolo, non vincerò nessun premio letterario eppure, in questo momento, è come se avessi vinto la più ricca lotteria del mondo.

TheLondonHer diventa un ebook! 

Eh si, da oggi potrete scoprire ciò che ho raccontato su Londra leggendo “La mia Londra. Storia di un andata e un ritorno” in formato ebook oppure print on demand.
Ma facciamo qualche passo indietro: come sono arrivata a tutto questo?

london
Se solo qualche anno fa mi avessero detto che mi sarei addentrata nel mondo dei viaggi e della scrittura in questo modo, sicuramente non ci avrei creduto nemmeno per un minuto. Eppure la vita davvero non avvisa su dove ti potrebbe portare, e io oggi sono qui e ammetto di starci piuttosto bene!
Al contrario di molti altri non ho mai avuto quella passione innata per la scrittura come spesso succede per scrittori o amanti del genere. Ho iniziato ad avvicinarmi a tutto ciò proprio in concomitanza con il mio trasferimento a Londra, quando la voglia di rendere indelebili le mie esperienze e le mie emozioni non poteva non essere ascoltata.
Da quel momento un fiume di novità, sensazioni e nuove persone conosciute mi hanno accompagnata fino a quando l’avviso di una nuova mail in arrivo mi ha fatto fare i salti di gioia. L’oggetto diceva: “Un’ebook per TheLondonHer?”.
A scriverla era Enrico Lanfranchi, consulente editoriale per GoWare, al quale ovviamente ho subito risposto che ne sarei stata onorata e felice.

Questo ebook non è un romanzo né tantomeno una guida di viaggio. Si tratta del racconto della personale esperienza di un’italiana a Londra, con le difficoltà e le gioie che hanno caratterizzato due anni della mia vita, con l’odio che si è trasformato in amore per una città per cui – forse inconsciamente – nutrivo da sempre un sentimento forte.

Perché dovreste leggere il mio ebook su Londra?

Perché è il racconto semplice di una ragazza che come tanti altri giovani italiani ha deciso di lasciare il proprio Paese per vedere cosa c’è fuori.
Perché molti di coloro che hanno intrapreso un’esperienza simile alla mia potrebbero ritrovarcisi, e sorridere leggendo alcuni aneddoti – sono certa – capitati anche a loro.
Perché chi sta ancora pensando se partire o no potrebbe trovare delle risposte.
Perché racconta Londra in modo diverso, quella Londra lontana dai soliti stereotipi, dal Big Ben e da Buckingham Palace.
Perché è un libro su Londra per chi ama Londra.
Perché è un concentrato di emozioni, quelle vere che nascono dal cuore.

Se vi andrà di spendere un po’ del vostro tempo per leggere il mio racconto, fatemi sapere cosa ne pensate!
Qui di seguito potete trovare la prefazione del libro e le informazioni su dove acquistarlo.

Prefazione

“Londra, la mia avventura più bella. Quanti, almeno una volta nella vita, hanno pensato di lasciare casa per trasferirsi all’estero e scegliendo Londra? Io sono una di quelle persone.
Con fatica e mille dubbi, ho lasciato la mia casa di Biella per ritrovarmi a Finchley Road, preoccupata di non essere prematuramente inghiottita dalla metropoli. Invece non è successo e, nell’ansietà di una nuova vita, mi sono perduta nelle vie della città e ho iniziato ad amarla e farmi amare, a scoprirla e farmi sorprendere, a odiarla e a non poterne fare a meno.
Alla fine ho trovato a Londra la mia casa, il mio rifugio e la mia felicità. Credete davvero che Londra sia esattamente quello che pensate o vi viene raccontato? Vi sbagliate. Londra è molto di più e potete scoprirlo leggendo queste pagine.
Pensando oggi a Londra mi tornano subito in mente le parole di Samuel Johnson “When a man is tired of London, he’s tired of life”. C’è un’altra citazione ancor più vera: “By seeing London, I’ve seen as much as the world can show”. È proprio così.
Buona Londra!”

Dove comprare l’ebook

Se cercate libri su Londra, potete trovare “La mia Londra. Storia di un andata e un ritorno” su Amazon (sia versione ebook che print on demand) , Apple iBookStore e negli altri store online.
Qui potete inoltre scaricare un estratto del racconto.

Buona lettura!

28 Comments

  1. Ma grandissima!!!
    Sono appena tornata e mi aspetta un ritorno a Londra MOLTO presto…
    Ogni volta l’apprezzo sempre di più! Leggerò il tuo ebook sicuramente, sono curiosissima!

    • the LondonHer says

      Grazie Francesca, spero vi trasmetta il mio amore per Londra! Fammi sapere cosa ne pensi quando lo avrai letto!

  2. Innanzitutto congratulazioni Marta! Dev’essere una soddisfazione enorme!
    Poi dato che sono vecchia dentro e non ho un e-reader di alcune genere vorrei chiederti per il “print on demand”…davvero è possibile? Mi piacerebbe moltissimo leggerlo!!!
    Ancora complimenti <3

    Alice

    • the LondonHer says

      Grazie mille Alice!
      Certo che è disponibile, puoi trovarlo su Amazon cercando il mio nome o il titolo. Forse non sono ancora partite le stampe ma tu puoi comunque comprarlo, ti verrà recapitato appena possibile e il costo sarà addebitato solo allora 🙂
      Spero ti piacerà :*

  3. Bravissima e complimenti! Mi piacerebbe davvero tantissimo leggerlo, ed ho tante amiche che hanno fatto o stano facendo la tua stessa esperienza a cui mi piacerebbe regalarlo! Grande Marta un super in bocca al lupo!! 🙂

    • the LondonHer says

      Grazie a te Pam per essere passata anche da qui, spero il mio racconto possa piacerti e soprattutto spero ti faccia scoprire angoli di Londra che non conosci ancora! Un abbraccio

  4. Congratulazioni, è una bellissima notizia e sono davvero contenta per te!!! Lo leggerò molto volentieri!
    Un abbraccio!

  5. Ma che bello sapere che esiste un libro che, ad oggi lo posso dire anch’io, ci rappresenta e racconta! Sono curiosa di leggerlo! Complimenti!

    • the LondonHer says

      Grazie Michela, spero ti piaccia e che tu possa davvero ritrovarti in qualche mio aneddoto 🙂

  6. Stefania says

    Sono orgogliosa di Te e di poter dire che sei una mia Amica (un’Amica vera, indendo) ❤️

  7. Giulia says

    Ciao Marta,
    innanzitutto complimenti sincerissimi! Scrivere un libro non è cosa da poco e da molti.
    Secondo, vivendo a Londra da due anni, sono tanto curiosa di leggerlo, sicura di poter “condividere” tante emozioni e situazioni (allucinanti e meravigliose) che questa città mi sta regalando.
    Lo scarico appena torno a casa!
    Complimenti ancora

    Giulia

    • the LondonHer says

      Grazie mille Giulia!
      Una volta che l’avrai letto mi piacerebbe sapere che ne pensi e se davvero anche tu ti sei trovata in molte mie situazioni! 🙂

      • Giulia says

        Scaricato^^ Certo che ti farò sapere cosa ne penso! Ma dalla tua introduzione (“… con l’odio che si è trasformato in amore…”) posso già dire che sono certa di ritrovarmi in tante situazioni!

        A presto e ancora tante congratulazioni
        Giulia

  8. Guglielmo says

    Complimenti davvero. Leggo sempre volentieri il blog e mi ha dato una mano anche nell’ultimo viaggio con qualche angolo di Londra che mi era sconosciuto e che grazie alle tue dritte ho scoperto. Sicuramente lo scaricherò e dopo lascerò un giudizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *