Mangiare a Londra: ecco il Mercato Metropolitano

mangiare a londra

Sono ancora in molti a credere che mangiare a Londra sia una vera e propria sfida. Come spiegare loro che si sbagliano?
La capitale inglese, oltre ad offrire una serie di piatti tipici locali, offre i sapori di innumerevoli cucine provenienti da tutto il mondo che è possibile assaggiare sia nei locali che nei moltissimi mercatini.
Se vi trovate in città e cercare cibo italiano ecco dove andare!

Mangiare a Londra
Photo Courtesy Mercato Metropolitano

Il Mercato Metropolitano

Vi state chiedendo dove mangiare a Londra?
State cercando un luogo insolito e caratteristico dove trovare buon cibo?
Situato a una ventina di minuti a piedi da Westminister e in un luogo di recupero, il Mercato Metropolitano si apre su un cortile e continua su due lati – uno dedicato allo street food e l’altro dove si può entrare in negozio.
All’interno del negozio si apre un mondo di prodotti tipici italiani: mozzarelle, vini, salumi, olio, pasta, biscotti e conserve. Vi è anche un bancone dove poter acquistare i freschi e i prodotti di gastronomia.

Mangiare a Londra
Photo Courtesy Mercato Metropolitano

Inutile dire che i profumi e i colori per i nostalgici italiani che vivono a Londra quasi emozionano. Molti italiani infatti, ma anche molti inglesi e persone di altre nazionalità, si recano in questo luogo, perché la cucina italiana é davvero amata in tutto il mondo con grande passione.

Mangiare a Londra
Photo Courtesy Mercato Metropolitano

All’interno del negozio si possono comprare anche piatti da consumare subito perché si sa, mangiare a Londra significa street food. All’esterno si apre un’area coperta dedicata a chi é in cerca di qualcosa di sfizioso da mangiare in compagnia. Piadine, fritto di pesce, pasta fresca, pizza al trancio o intera cotta in forno a legna, aperitivi e antipasti.
È possibile anche trovare una versione un po’ diversa dell’hamburger, proposta con tonno di alta qualità, un qualcosa di poco italiano ma apprezzato dai palati dei clienti abituati a questo tipo di street food e in cerca di qualcosa di diverso.
Una volta scelto, come in ogni mercato, il piatto verrà preparato al momento e di fronte ai vostri occhi. Quando sarete pronti per gustarlo, potrete scegliere tra i moltissimi i tavoli in legno dove sedersi. É possibile quindi mangiare rilassati, all’aperto, ma completamente al coperto.

Mangiare a Londra
Photo Courtesy Mercato Metropolitano
Mangiare a Londra
Photo Courtesy Mercato Metropolitano

Il mercato é aperto dal martedì al sabato dalle 11 alle 23 e la domenica dalle 10 alle 21 e si trova al numero 2 di Newington Causeway, SE1 6DR

Se cercate altre idee su dove mangiare a Londra tra locali e mercati leggete qui.

Due curiosità:

Al mercato é possibile seguire alcune lezioni di cucina previa iscrizione. Ad esempio il 6 Aprile é prevista una “Risotto class” alla scoperta dei tipi di risotto e come cucinarlo.
I tickets per la prenotazione sono disponibili qui

Photo Courtesy Mercato Metropolitano
Photo Courtesy Mercato Metropolitano

Di fianco al mercato poi, una piccola porta conduce ad un cinema particolare, un’esperienza che catapulta fisicamente nel film, appena varcata la soglia.
I prezzi dei biglietti sono un po’ più costosi del solito e i film non sono gli ultimi in uscita, ma é una forma diversa di vivere il cinema, insolito e interessante.

Mangiare a Londra
Photo Courtesy Mercato Metropolitano

 

testo di Michela Guelpa

Lascia un commento