Londra: 8 profili instagram da seguire

8 profili instagram da seguirese ami londra

Instagram è senza alcun dubbio il mio social preferito. Sarà perché la passione per la fotografia va di pari passo con quella per il viaggio, sarà che con qualche semplice click posso seguire altri viaggiatori in giro per il mondo, sarà che trovare ispirazione da alcuni profili è davvero semplice.

Mi sono iscritta al social poco prima di partire per Londra, ormai ben cinque anni fa. Da lì ho scoperto non solo svariati modi di fotografare il mondo, ma anche come le altre persone amano fotografare in viaggio.
C’è chi adora i dettagli, chi si lascia distinguere per le tonalità di colore utilizzati negli scatti. C’è chi predilige fotografie panoramiche e chi ama invece focalizzarsi su inquadrature più ristrette.
La cosa speciale è che, qualunque sia la caratteristica degli scatti, le persone che seguo assiduamente su Instagram sono quelle che riescono a raccontare: esprimere un luogo, una sensazione, un momento particolare. Perché infondo, il lato bello dei social è proprio questo no?

E così, da spettatore è quasi come se di quella foto ti sentissi parte. Ecco cosa cerco dagli scatti su Instagram: quando qualcuno è in grado di trasportarmi dentro allo scatto, dentro al proprio racconto, ha colpito nel segno.
É così che mi hanno conquistata i profili instagram che sto per elencare. Sono tra i primi che ho iniziato a seguire una volta arrivata a Londra e sono quelli che consiglio anche a voi.

Ecco allora 8 profili Instagram da seguire se ami Londra.

A lady in London

Californiana di nascita ma londinese di adozione, Lady in London racconta – oltre ai suoi numerosi viaggi intorno al mondo – una Londra autentica e spesso lontana dalle classiche zone turistiche.
Cosa mi piace del suo profilo? Le sue foto che prediligo sono quelle che ritraggono Londra in fiore e ricoperta di wisteria, il glicine viola, di cui lei va a caccia durante il periodo di massima fioritura.

Mondomulia

Giulia è di origine italiana, vive a Londra e ha una passione sfrenata per i brunch. Si occupa principalmente di food photography e nei suoi scatti racconta il lato foodie di Londra e dei luoghi che visita durante i suoi viaggi.
Cosa mi piace del suo profilo? La prospettiva e la luce che utilizza nelle sue foto rende perfettamente l’idea delle bontà che si accinge ad assaggiare. In più, elemento non trascurabile, offre mille spunti su dove godersi ottimi brunch nelle capitale inglese.

tmnikonian

🇬🇧 Happy ☀️day! 🇬🇧 ================================================ Camera: Nikon D810 Lens: Zeiss Otus 55mm 1.4 @zeisscameralenses ================================================ 🔵@london 🔴 @visitlondonofficial 🔵 @instagram 🔴 ================================================ #Nikon #toplondonphoto #travellingthroughtheworld #visitlondon #vsco #Mylondon #timeout #timeoutlondon #Communityfirst #london #Thelondonlifeinc #LondoncityWorld #MySecretLondon #uk #england #Londonthroughmycam #london4all #instagram #thisisLondon #photooftheday #LuxWT #Photosofengland #sony #NikonD810 #sunset #londonforyou #towerbridge #Photosofbritain #lensbible #stpaulscathedral @london @uk @secret.london @toplondonphoto @visitlondonofficial @timeoutlondon @thelondonlifeinc @london_city_photo @wonderful_places @evening.standard @thevisualscollective @instagood @artofvisuals @lensbible @europe.vacations @citygrammers @beautifuldestinations @topukphoto @zeisscameralenses @wonderfuldestinations_ @wonderful.world.pic @ig_today @igersmood @ig_dynamic @ig_europe @ig_color @ig_serenity

A post shared by London 📍 UK 🇬🇧 (@tmnikonian) on

Un profilo da 70 mila followers ed una grande professionalità negli scatti.
Cosa mi piace del suo profilo? Le foto mostrano le zone più famose della città ma sempre viste da prospettive differenti, come solo un vero londoner può fare.

elensham

#thisismylondon ❤️ Wishing everyone a good start of the week! Hope it'll bring some good news #thisislondon

A post shared by Elena | London (@elensham) on

Non solo Londra nei suoi scatti ma una serie innumerevole di immagini provenienti da tutto il mondo.
Cosa mi piace del suo profilo? Il tocco un po’ vintage che dà ad alcune delle sue foto rende Londra ancora più bella.

georgian london

Come dice il suo profilo: vita cittadina con un tocco di storia.
Cosa mi piace del suo profilo? Ogni scatto londinese è accompagnato da cenni storici che lo riguardano, per non perdere aneddoti curiosi sulla città.

a_ontheroad

Alex è un papà di origini francesi che vive a Londra e che la racconta girando le sue vie spingendo il passeggino.
Cosa mi piace del suo profilo? I colori delle sue fotografie raccontano al meglio la città, in modo particolare la zona di Notting Hill e dintorni.

snowflakesfairy

Jessica è una grande amante del tè matcha e spesso la si vede ritratta nelle foto proprio con una tazza in mano.
Cosa mi piace del suo profilo? La sua piccola travel buddy!

machedavvero

Italianissima trapiantata a Londra ormai da qualche anno. Sul suo profilo si possono trovare scatti provenienti da tutto il mondo, tra un viaggio e l’altro sempre con la sua Viola.
Cosa mi piace del suo profilo? Le foto di Londra mostrano i luoghi che lei abita, in particolare la zona di Hampstead e di Camden.

2 commenti

  1. Anch’io adoro Instagram anche se sono relativamente nuova a questo social media. Seguo gia’ da tempo georgianlondon e a_ontheroad ed aora grazie a te ne seguo qualcuno in piu’! 😉

    1. the LondonHer dice: Rispondi

      Che bello Paola, contenta di averti fatto scoprire altri profili interessanti!

Lascia un commento