Hastings – Day trip

Sembrerà strano ma mai come ora sento una voglia pazzesca di mare, spiaggia, crema solare, voglia di tuffarsi in acqua, di rinfrescarsi con una bella bibita ghiacciata, e di avere la tanto attesa abbronzatura estiva!
Bene, come potrete immaginare tutto questo in UK è un pò difficile da ottenere!!
Spinta comunque dalla voglia di vedere il mare, dopo un’occhiata alle previsioni del tempo decidiamo di andare ad Hastings per una gitarella giornaliera!
Le città sulla costa sud hanno una conformazione molto simile tra loro: il paese all’interno e tutto il resto che si sviluppa sul lungo mare che si affaccia all’oceano.
Hastings ha una parte vecchia, che si può vedere da un piccolo promontorio che si affaccia sul lungo mare, e una parte invece nuova.

Image

Ammetto di aver apprezzato di più la Old Town! Casette tutte particolari, colorate e che si sviluppano su piccoli viotti e scalini. Molto caratteristico!

Image

Image

La via centrale è ricca di negozietti e le esposizioni di articoli di antiquariato sono veramente tante!

Image

 Image

L’ideale per godersi la città è fare proprio una passeggiata in mezzo a queste viette e mangiare sulla spiaggia! Proprio quello che abbiamo fatto noi! Oddio, la temperatura non era proprio ottimale…un sole timido ed un vento pazzesco!!

Image

Comodamente raggiungibile in un’ora e mezzo di treno da Londra, consiglio la città per una semplice e rilassante gita giornaliera, lontana dal caos della città!

2 commenti

  1. Che bello scoprire il tuo blog e grazie per il follow su twitter.
    Mi piace leggere di UK e rivedere Hastings mi fa venire Nostalgia per la prima volta che misi piede sul suolo britannico.
    Che voglia di essere lì

  2. Grazie a te! Continua a leggermi allora, appena posso aggiorno sempre con i miei mini viaggi qui in UK! 🙂

Lascia un commento