Londra a Gennaio, ci avete mai pensato?
Potrebbe sembrare strano ma il primo mese dell’anno è ottimo per viaggiare; i prezzi dopo le vacanze natalizie si abbassano ed il flusso di turisti diminuisce. Cosa c’è di meglio quindi che prenotare un volo a basso costo e godersi la città senza la frenesia più tipica di altri momenti dell’anno?
Il nostro primo viaggio del 2018 ci porterà quindi a Londra a Gennaio.
Ma, vi chiederete voi, passato il periodo magico del Natale non sarà un po’ noiosa la città? Ci sarà qualcosa di interessante da fare e vedere se si è già stati a Londra più di una volta?
Londra non si ferma mai, nemmeno dopo esserci stati decine e decine di volte o dopo averci vissuto come noi potrete trovare la città impreparata nello stupirvi.
Ecco allora cosa fare a Londra a Gennaio, tra eventi da non perdere e angoli da godersi in questo calmo mese d’inverno.
Lumiere London Festival
Londra a Gennaio ospiterà il Lumiere Festival che riempirà la città di installazioni luminose create da numerosi artisti internazionali. A questo sito trovate tutte le informazioni principali nonchè una serie di itinerari che vi permetteranno di scoprire le migliori installazioni in programma.
Cirque du Soleil
Un altro evento da mettere in lista se sarete a Londra a Gennaio è lo spettacolare Cirque du Soleil. Nella splendida location della Royal Albert Hall fino al 7 Marzo potrete assistere alle straordinarie esibizioni di acrobati e ballerini.
Librerie
Se siete amanti delle librerie prendetevi qualche ora per visitarne alcune tra le più belle della città. In questo periodo dell’anno, dove ricordo che il flusso turistico è in netto calo, potrete godervi la calma di questi luoghi tra il profumo dei libri nuovi e quello degli antichi palazzi che li ospitano.
Tra le mia librerie preferite in assoluto c’è Daunt Book; siamo nella zona di Marylebone e se siete appassionati viaggiatori come noi non fatevi scappare l’occasione di passare qualche minuto al suo interno.

Saldi e Shopping
Londra a Gennaio significa anche saldi e shopping. Se volete approfittare del vostro soggiorno in città per qualche acquisto, ogni quartiere offre il massimo della scelta per tutti i gusti. A questo link trovate i migliori luoghi per fare shopping a Londra ma, in barba ai grandi colossi della moda e non solo, io vi consiglio di perdervi tra i mercatini della città, farete ottimi affari anche lì!
Musei
Se ancora non lo sapete, vi comunico che la maggior parte dei musei presenti in città hanno ingresso gratuito. Gennaio è il mese perfetto per visitarli poiché le code agli ingressi saranno dimezzate, spesso anche inesistenti, e le stanze interne semi deserte.

Tour dei pub
Con il freddo di Gennaio cosa c’è di meglio che cercare il caldo dentro ad un tipico pub inglese?
Londra ne è costellata ma qui trovate quelli che io e Lorenzo più amiamo e se per caso andrete anche in uno solo di questi fateci sapere cosa ne pensate!
