Autunno a Richmond Park

E’ passato ormai quasi un anno da quando io e il mio ragazzo siamo arrivati a Londra insieme per la prima volta.
Già allora non ci sentivamo più solo dei turisti. La città l’avevamo già vista ampiamente, e per quanto abbia sempre qualcosa da offrire, ogni tanto è bello varcare anche i confini lasciandosi il caos alle spalle in cerca di un po’ di tranquillità. E in UK non è per niente difficile trovarla!
Lo sapete, appena fuori Londra si apre una campagna immensa e il Parco di Richmond ne fa sicuramente parte.
Raggiungibile facilmente con la metropolitana – si trova all’ultima fermata della linea verde verso Sud – viene annoverato tra i parchi reali di Londra, probabilmente il più grande. Sicuramente, a parer mio, il più selvaggio.

Ricordo che per arrivarci abbiamo fatto una passeggiata attraverso il paese, Richmond appunto.
Totalmente differente dalla città, più raccolto e intimo. Si respirava un’aria molto più familiare e meno distaccata rispetto a quella delle grandi metropoli.
Il freddo era decisamente pungente, e l’umidità – classicamente british – si faceva sentire! Forse non era esattamente la stagione giusta per vedere il parco, ma infondo quel clima lo ha reso ancora più affascinante!

Abbiamo percorso i suoi sentieri per un’intera mattinata, colpiti da quello che vedevamo.
Prima di tutto, una simpatica volpe che – quasi come un cagnolino – ci inseguiva e si faceva fotografare con una certa tranquillità! Io ero più spaventata di lei, non ne avevo mai vista una da così vicino! 🙂
Addentratici nel parco però, il vero spettacolo è stato vedere tutti quei cervi, lasciati liberi in quelle distese di prati dai colori autunnali.
E badate bene, non provate ad avere la meglio su di loro quando dovrete attraversare la strada! La precedenza – giustamente – è sempre loro!

Ecco alcune foto!

Richmond Park
Richmond Park
Esemplare di essere umano intento a fotografare un cervo!
Richmond Park
Richmond Park

Consiglio: se decidete di andare a farvi un giretto qui con questo clima, terminate la visita rintanandovi in uno dei bellissimi pub di Richmond, come abbiamo fatto noi qui!

4 commenti

  1. ….o meglio ancora qui : http://thewhitecrossrichmond.com/ (dalla nostra ultima uscita a Richmond!) – Homemade quality food!

  2. Sai che non ci sono mai stata? Devo rimediare presto! 🙂

    1. Eh si! E’ molto carino! E ovviamente, anche in primavera/estate quando tutto è fiorito non è niente male! 🙂

  3. […] trovandosi in zona 4, spesso ci voglia un pò di tempo! Come già avevo raccontato in un vecchio post, ciò che adoro di più è sicuramente l’enorme parco della cittadina, uno tra quelli reali […]

Lascia un commento