[Angoli di Londra] – Gabriel’s Wharf

gw1

Anche questi ultimi giorni a Londra mi hanno riservato qualche piccola sorpresa.
Come sempre, la City ha qualcosa di nuovo da offrire: angolini che mi ero persa, nuovi palazzi in costruzione o piccoli ritagli di una città che non smette mai di stupire.

In questo post avevo parlando di uno dei miei itinerari preferiti da fare a piedi a Londra. Seguire il fiume lungo il famoso quartiere di Southbank è uno di quei piaceri che non mi faccio mai sfuggire quando sono in città. Da qui, nonostante la zona sia abbastanza turistica, si hanno alcune delle migliori viste sulla città. Tra tutte, quella che vede la cupola di Saint Paul’s Cathedral dominare maestosamente Londra è senza dubbio una delle più belle immagini che ritornano alla mia mente al pensiero della capitale inglese.

Photo by Lorenzo Reffo
Photo by Lorenzo Reffo

E proprio lungo Southbank si trova il posticino che vi voglio raccontare.
Gabriel’s Wharf è una piccola piazzetta proprio a pochi passi dal Tamigi, che un tempo veniva utilizzata come banchina adiacente al punto di attracco delle navi. Attualmente però il tutto è stato convertito in un’area ricca di piccoli e caratteristici negozietti e bar dove fare shopping o mangiare uno spuntino prima di continuare a scoprire la città.

Photo by Lorenzo Reffo
Photo by Lorenzo Reffo

Tutto ha un sapore particolarmente vintage. Saranno i differenti colori di ogni negozi o gli articoli venduti ma qui sembra davvero di essere tornati un po’ indietro nel tempo, e anche un po’ lontano dal centro di una città così trafficata come Londra.

Photo by Lorenzo Reffo
Photo by Lorenzo Reffo
Photo by Lorenzo Reffo
Photo by Lorenzo Reffo

DSC_4997

Non male come posticino per fare un po’ di shopping o bersi un tè con le amiche no? 

11 commenti

  1. Adoro questi posticini, perché Londra avrà il suo fascino ma alle volte estraniarsi in questi contesti è qualcosa di unico, hanno un’anima tutta loro secondo me 🙂

    Sara

    1. Concordo! Sono davvero unici ed è il loro bello 🙂

  2. adorabili davvero questi angoli di Londra…non hanno nulla da invidiare agli altri più famosi e turistici…grazie per averlo condiviso…

    1. Le cose belle vanno condivise! 🙂

      1. vero…d’accordissimo 🙂

  3. Adorabile Gabriel’s Wharf! quanto mi piace! Ci vado ogni volta quando sono dalle parti di South Bank, anche solo per dare un’occhiata… I negozietti sono fantastici! Il pub che c’e’ in fondo e’ in genere abbastanza tranquillo, perfetto per una chaicchierata tra amici. 🙂

    1. Non ci sono ancora mai stata in quel pub, devo rimediare!

  4. Ogni volta che passo di qui, sento che devo aprire skyscanner e mettermi a cercare un volo per Londra!!! Fosse anche perché devo andare a trovare la mia amica che non la vedo dal 2008!!!!

    1. the LondonHer dice: Rispondi

      E’ sempre il momento giusto per andare a Londra Ale! 🙂

  5. Oddio anche io amavo questa parte di Londra… Ogni volta che leggo qualcosa da te mi viene la nostalgia ed i ricordi di quando vivevo lì! Come posso fare??? Tornare?

    1. the LondonHer dice: Rispondi

      Non dirlo a me, ci penso ogni giorno! Chissà, magari un giorno tornerò… 🙂

Lascia un commento