Angoli di Londra: Primrose Hill

Londra ha così tanti parchi che spesso quasi mi dimentico di essere in una grandissima metropoli!
Quei parchi che danno la sensazione di essere angoli di natura a pochi passi dal traffico cittadino! Ed è una sensazione che, a mio parere, non è avvertita solo dai turisti o da chi non è inglese di nascita: è così per tutti!
Adoro vedere come, al primo raggio di sole, questi parchi si riempiono di gente in pausa pranzo o semplicemente sdraiata sull’erba per godersi un pò di quel rarissimo e timido sole che si vede qui sull’isolotto!
C’è un parco però, tra tutti quelli di Londra, che mi ha da subito catturata: Primrose Hill. Non è uno tra i più famosi, e forse questo è anche ciò che lo rende così bello.
Situato nella parte nord della città a pochissimi passi da Camden Town e Regent’s Park – altro stupendo parco londinese – si sviluppa su una collinetta, da qui il suo nome appunto, dalla quale è possibile vedere la città dall’alto!

555560_3287936850692_1724295063_n

Come si può notare dalla foto, molti sono i simboli di Londra che si possono vedere da questa collina: Saint Paul’s Cathedral, The Shard, Canary Wharf e i palazzi della City. Ma ancora (anche se non in questa foto) London Eye e Big Ben!

Ottima location per pic nic, aperitivi all’aperto, passeggiate o semplici momenti di relax!
Io lo adoro, voi ci fareste un giretto?

2 commenti

  1. Sicuramente se uno visita un parco come questo si . Inoltre è un bellissimo posto dove vedere moltissimi e bellissimi luoghi anche da quel posto .

  2. […] questi aggiungerei Little Venice, Primrose Hill e Neal’s Yard.. ma di questi vi ho già […]

Lascia un commento